Leggi le mie notizie

Gestione affitti a Torino. Come ottenere il massimo senza pensieri?

Parliamo della gestione affitti a Torino. Spesso, chi ha degli immobili da affittare ha anche molti problemi da risolvere e diversi imprevisti da fronteggiare. Quali sono i principali ostacoli che impediscono una gestione serena e profittevole? Chi può garantire un servizio di gestione immobiliare davvero all’altezza? La Dott.ssa Manuela Visca, esperta in gestione affitti, offre le risposte che cerchi.

GESTIONE LOCAZIONI: I PROBLEMI PIÙ COMUNI DA AFFRONTARE. 

La gestione di patrimoni immobiliari, per quanto riguarda la locazione degli immobili, pone i proprietari di fronte a questioni più o meno spinose da risolvere. Alcune di queste riguardano il rapporto con i futuri inquilini. Infatti, sono diversi i problemi che possono presentarsi, imprevisti che trasformano la rendita in perdita:

  • canoni non versati
  • spese condominiali non pagate
  • contestazioni sullo stato dell’immobile
  • elementi di arredamento danneggiati
  • difficoltà a liberare l’appartamento

Altre problematiche sono legate invece agli imprevisti che potrebbero delinearsi nel tempo, come i temutissimi interventi di manutenzione straordinaria.

La soluzione a tutti questi inconvenienti è rivolgersi a uno studio immobiliare affidabile, che si faccia carico della gestione completa degli affitti per conto del proprietario e gli eviti di commettere errori e leggerezze che potrebbero causare problemi successivi.

gestione affitti torino

DUE ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE AFFITTI

1) Valutazione errata dell’inquilino. Non sincerarsi delle credenziali di chi prenderà possesso dell’immobile è il primo passo verso un futuro incerto e ricco di potenziali problemi. Affidarsi a un professionista immobiliare capace di effettuare uno screening approfondito dell’inquilino mette al riparo dal rischio di incappare in un “moroso seriale” o in una persona che non abbia il reddito sufficiente per pagare il canone.

2) Mancata redazione dell’inventario. Spesso questa mancanza è causa di molte contestazioni al termine del contratto d’affitto! Pertanto, è un’ottima abitudine compilare un inventario iniziale dettagliato e far sottoscrivere all’inquilino un “verbale di consegna alloggio”. Il verbale deve contenere l’elenco dei mobili e complementi presenti, lo stato interno dell’immobile, gli eventuali malfunzionamenti, rotture, anomalie (conviene allegare delle foto). Non da ultimo, la lettura di tutte le utenze.

GESTIONE AFFITTI A TORINO. A CHI RIVOLGERSI E PERCHÉ?

Sono molti i professionisti, le agenzie e gli studi che offrono servizi di gestione affitti a Torino. Come scegliere tra tante proposte di gestione immobiliare?

La cosa più importante è trovare una persona di cui potersi fidare davvero. Un professionista che risponda e agisca con tempestività, sangue freddo e concretezza. La Dott.ssa Manuela Visca e il suo Studio Immobiliare fanno tutto questo da 30 anni.

Con una laurea in Architettura, il titolo di Valutatore Immobiliare di Livello Avanzato e un trascorso come responsabile per il Piemonte della rinomata casa d’aste Sotheby’s International Realty, Manuela Visca ha un notevole bagaglio di conoscenze maturate sul campo. Un’esperienza che è pronta a mettere a disposizione di chi desideri ottenere il massimo dall’affitto dei propri immobili.

COSA PUÒ FARE LA DOTT.SSA MANUELA VISCA PER TE?

Grazie a una gestione immobiliare che non lascia nulla al caso, la Dott.ssa Manuela Visca potrà mantenere i tuoi beni sempre locati, dal singolo alloggio fino a interi stabili.

Se si renderanno necessari interventi di straordinaria manutenzione, sarà lo Studio Immobiliare Manuela Visca ad effettuare con tempestività il sopralluogo per verificare l’entità del danno, e presentarti il miglior preventivo. Soltanto dopo la firma di accettazione la Dott.ssa Manuela Visca disporrà l’esecuzione dei lavori.

Sarà lei ad occuparsi in prima persona di ogni cosa per la tua gestione affitti a Torino (e non solo). Stipulerà i contratti, consegnerà le chiavi ai nuovi inquilini, farà gli inventari degli arredi – anche con book fotografico – firmato alla stipula del contratto di locazione da entrambe le parti. Gli affitti, le spese e le cauzioni saranno corrisposti direttamente alla proprietà, tramite bonifico bancario effettuato dall’inquilino.

successione

Per questo, se desideri affittare uno o più immobili di proprietà, la Dott.ssa Manuela Visca è pronta a fornirti tutto il supporto e la consulenza che cerchi. Un costante aggiornamento professionale e trent’anni di esperienza nel settore della gestione affitti a Torino, sono per te la migliore garanzia.

Contatta la Dott.ssa Manuela Visca senza impegno e scopri tutti gli altri servizi in ambito immobiliare che ti può offrire!

Cosa aspetti? Fissa subito un appuntamento.